Resi e Rimborsi


 

Come posso richiedere un reso?

Puoi attivare un reso online rispedendo i prodotti al nostro magazzino, oppure puoi riconsegnare l'ordine a un negozio ad insegna Intrend - Diffusione Tessile.

N.B. Queste due modalità sono diverse tra lo e se attivi una richiesta di reso online, non potrai restituire i capi in negozio.

Di seguito i dettagli delle due procedure di reso:
 

A. Spedizione del reso tramite corriere

Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare un reso attraverso questa procedura facile e veloce. Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.

N.B. Se decidi di rendere i prodotti di un unico ordine in momenti differenti, devi attivare diverse procedure di reso per ogni richiesta e rispettare per ognuna le indicazioni qui riportate. 

Se non sei un Utente Registrato contatta direttamente il nostro Servizio Clienti. 
Se invece sei un Utente Registrato, potrai inviare la richiesta di reso direttamente dal tuo My Account.

 

  • Richiedi il reso

    Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per richiedere il reso. Basta accedere al tuo profilo ed entrare nella sezione "I miei ordini", seleziona l'ordine che contiene il prodotto che vuoi rendere e clicca su "Richiedi il reso". Riceverai una mail con tutte le istruzioni per effettuare il reso

  • Organizza la spedizione

    Una volta richiesto il reso hai ulteriori 14 giorni per rispedire i prodotti.
    È necessario includere nella confezione la documentazione cartacea che hai ricevuto con il tuo ordine. Spedisci il pacco al nostro magazzino sito al seguente indirizzo: Mag Online DT Portone 12 in Via Santi 7/A, zona ind. Corte Tegge, 42025, Cavriago (RE).

    Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la tua spedizione.

  • Controllo Qualità

    Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche. 

  • Rimborso

    Dopo l'esito positivo del controllo qualità, ti invieremo una mail per confermarti il reso e la disposizione del rimborso. Dopo alcuni giorni potrai verificare l'accredito della somma sul metodo di pagamento utilizzato nella fase di acquisto. Ricorda che puoi richiedere il reso anche dei prodotti acquistati con Carta Regalo.

B. Reso in negozio

Il reso in negozio è possibile esclusivamente presso gli store italiani ad insegna Intrend - Diffusione Tessile (ad esclusione di Reggio Tessuti).
Ricorda che se hai già richiesto un reso online nel tuo My Account, non potrai restituire i capi in negozio e dovrai rispedire i prodotti attraverso il corriere.

  • Rendi in negozio

    Puoi rendere in maniera rapida e gratuita  presso i negozi italiani ad insegna Intrend - Diffusione Tessile entro 30 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine. Sarà necessario esibire la bolla di consegna o la fattura che riceverai nella confezione dell’ordine. 

    Ricorda che è necessario attendere almeno 24 ore dalla consegna prima di effettuare il reso in negozio.

  • Rimborso

    Al momento del reso verrà avviata la pratica di rimborso sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto (Carta di credito, PayPal, Carta Regalo). Le tempistiche dell'accredito dipendono dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.

Posso rendere qualsiasi prodotto, anche se ho solo cambiato idea?

Puoi sempre avviare la pratica di reso, qualsiasi sia la motivazione. Puoi rendere l'ordine in un negozio a insegna Intrend - Diffusione Tessile entro 30 giorni dalla consegna, oppure puoi rispedire i prodotti al nostro magazzino. Il prodotto deve essere rispedito entro 14 giorni dalla consegna esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.

Per tutti i prodotti alimentari, essendo alto il rischio di deterioramento o scadenza, il diritto di recesso non è applicabile. Qualora Intrend - Diffusione Tessile ricevesse comunque il reso di un prodotto alimentare, questo ti verrà restituito con addebito delle spese di spedizione a tuo carico.

Posso cambiare la taglia o il colore di un prodotto acquistato?

Ci dispiace, al momento non è possibile richiedere cambi. Se hai bisogno di cambiare la taglia o il colore, puoi rendere i prodotti, ricevere il rimborso ed effettuare un nuovo acquisto.
Non è consentito il cambio di formato per un qualunque prodotto alimentare.

Ho ricevuto un prodotto danneggiato o fallato, cosa devo fare?

In caso di difetti di qualsiasi natura puoi facilmente effettuare un reso.
Se sei un Utente Registrato, accedi al tuo My Account, vai nella sezione I miei ordini, seleziona "Richiedi un reso" e specifica il problema riscontrato.
Se non sei un Utente Registrato, contatta direttamente il nostro Servizio Clienti.
Dopo aver ricevuto il reso e verificato il danno, inoltreremo la richiesta di rimborso. Ricorda che non possiamo accettare articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Ti aggiorneremo regolarmente via mail fino a confermarti l'avvenuto rimborso.

Se hai acquistato un prodotto alimentare e hai riscontrato delle anomalie di qualsiasi genere, puoi  contattare il prima possibile il nostro Servizio Clienti via email o via telefono: customerservice@intrend.it  - 0522 494 953 dalle 8:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.

Posso rendere i prodotti alimentari?

Per tutti i prodotti alimentari il diritto di recesso non è applicabile. Si tratta di prodotti che, per loro natura, sono esposti a un alto rischio di deterioramento e la cui qualità è legata anche a una corretta conservazione che potrebbe essere compromessa da ripetuti trasporti. Pertanto in un'ottica di tutela del consumatore, Intrend - Diffusione Tessile non consente il diritto di reso.