Domande frequenti
Come si acquista?
Acquistare sul nostro sito è semplice e veloce:
1. Sfoglia il catalogo e clicca sul prodotto che ti interessa
2. Nella pagina di approfondimento prodotto seleziona la tua taglia e il colore che preferisci
3. Clicca su "Aggiungi al Carrello"
4. Si aprirà una finestra di riepilogo, clicca su "Vedi il Carrello e procedi all'acquisto"
5. Inserisci l'indirizzo di spedizione e i dati di pagamento
Puoi controllare e modificare il contenuto della tua Shopping Bag in ogni momento e puoi pagare con le principali carte di credito (MasterCard, Visa, American Express e PostePay) e con PayPal.
Ricorda che puoi velocizzare il tuo shopping grazie al Carrello Veloce, un nuovo servizio Intrend che ti permette di acquistare in soli due click!
Devo registrarmi per completare l'acquisto?
Registrarsi non è necessario per ordinare online. La registrazione è veloce, gratuita, sicura e ti permette di accedere a molti vantaggi:
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Cos'è il Carrello Veloce?
Il Carrello Veloce è un nuovo servizio Intrend che ti permette di acquistare in soli due click.
Attivarlo è facilissimo: ti basta salvare una Carta di Credito e un Indirizzo di Spedizione. Una volta attivato, potrai aggiungere i tuoi prodotti al carrello e acquistare semplicemente confermando i tuoi dati.
Clicca qui per attivare subito il Carrello Veloce nella pagina dedicata ai tuoi pagamenti.
Posso salvare i miei prodotti preferiti?
Per salvare e condividere i tuoi prodotti preferiti è necessario essere un Utente Registrato.
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Come posso verificare lo stato della spedizione?
Nella mail di conferma ordine è indicato il Tracking Number, un codice che ti permette di seguire la spedizione in tempo reale sul sito del corriere GLS.
Se sei un Utente Registrato, potrai inoltre seguire la spedizione direttamente nella sezione "I miei ordini".
Posso modificare il mio ordine prima che venga spedito?
La modifica è possibile prima che il magazzino abbia terminato l'elaborazione dell'ordine. Se hai cambiato idea, ti consigliamo di contattare immediatamente il Servizio Clienti, il quale effettuerà una verifica sullo stato della tua richiesta.
In ogni caso, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine potrai richiedere il reso, per qualsiasi motivazione. Trovi maggiori informazioni in "Resi e rimborsi" e in "Termini e Condizioni".
Ti informiamo che per tutti i prodotti alimentari il diritto di recesso non è applicabile. Si tratta di prodotti che, per loro natura, sono esposti a un alto il rischio di deterioramento e la cui qualità è legata anche a una corretta conservazione che potrebbe essere compromessa da ripetuti trasporti. Pertanto in un'ottica di tutela del consumatore, Intrend non consente il diritto di reso.
Come posso richiedere un reso?
Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare un reso attraverso una procedura facile e veloce. Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.
Puoi effettuare un reso rispedendo i prodotti al nostro magazzino, oppure puoi riconsegnare l'ordine presso i negozi italiani a insegna Intrend. Trovi tutti i dettagli nella sezione Resi e rimborsi.
Posso rendere i prodotti alimentari?
Per tutti i prodotti alimentari il diritto di recesso non è applicabile. Si tratta di prodotti che, per loro natura, sono esposti a un alto il rischio di deterioramento e la cui qualità è legata anche a una corretta conservazione che potrebbe essere compromessa da ripetuti trasporti. Pertanto in un'ottica di tutela del consumatore, Intrend non consente il diritto di reso.
Dove posso trovare una guida alle taglie?
Nella pagina di approfondimento prodotto, alla voce "Taglie e vestibilità" è possibile consultare una "Guida alle taglie".
Per maggiori informazioni rivolgiti al Servizio Clienti o alla nostra Shopping Chat.
Come posso contattare il vostro Servizio clienti?
Trovi la voce "Contattaci” nella parte bassa delle pagine di navigazione. Troverai un modulo per inviare una mail oppure puoi avviare una conversazione tramite LIVE CHAT.
Hai ricevuto un codice promozionale?
Clicca qui per avere maggiori informazioni sul suo utilizzo online o nei negozi Intrend.
SPEDIZIONI
Quali sono i tempi di spedizione?
La spedizione avviene di solito entro 3-6 giorni lavorativi.
I prodotti vengono consegnati tramite il corriere GLS dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio. Le spedizioni e le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi nazionali.
Scegli sempre un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio o presso una portineria, indica anche il nominativo della persona di riferimento.
N.B. Durante il periodo dei saldi, le spedizioni potrebbero subire dei rallentamenti e la consegna del tuo ordine potrebbe richiedere qualche giorno aggiuntivo rispetto alle tempistiche indicate.
Quali sono i costi di spedizione?
La spedizione è gratuita: goditi il tuo shopping su Intrend.
Ricorda che in caso di reso le spese sono a carico del cliente: trovi maggiori informazioni nella sezione "Resi e rimborsi”.
Come posso verificare lo stato della spedizione?
Nella mail di conferma spedizione è indicato il Tracking Number, un codice che ti permette di seguire la spedizione in tempo reale sul sito del corriere GLS.
Se sei un Utente Registrato, potrai seguire la spedizione direttamente dalla sezione "I miei ordini".
Cosa succede se non sono in casa quando passa il corriere?
Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna e/o riceverai una mail automatica in cui potrai riprogrammare la consegna. In caso di mancata ricezione di tale mail e di secondo tentativo non andato a buon fine, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.
In quali paesi consegnate?
Spediamo in Austria, Belgio, Bosnia - Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ungheria.
Ci sono indirizzi ai quali non potete spedire?
Non possiamo consegnare a caselle postali, fermo posta, punti di ritiro e punti vendita Intrend (il servizio Click & Collect, la consegna in negozio, non è attivo).
Non è inoltre possibile spedire nelle seguenti zone:
• Campione d'Italia, Lago di Lugano, Livigno
• Azzorre
• Madeira
• Dipartimenti d'oltremare francesi
• Channel Islands
• Gibilterra
• Isole Canarie
• Isole Baleari
• Andorra
• Ceuta
• Melilla
• Åland Island
• San Marino
• Città del Vaticano.
SICUREZZA NEI PAGAMENTI
Che cos'è la PSD2?
Dal 14 settembre 2019, a seguito della normativa europea PSD2, i pagamenti online saranno ancora più tutelati grazie all’introduzione di nuove regole di autenticazione che seguono la SCA (Strong Customer Authentication).
La tua esperienza di shopping su Intrend - Diffusione Tessile resterà sempre semplice, veloce e sicura. Ti basterà inserire i dati della tua carta di credito e confermare il tuo pagamento inserendo ad esempio un codice temporaneo o utilizzando la tua impronta digitale sulla app della tua banca.
N.B. Ogni istituto bancario applicherà nuovi e diversi metodi di autenticazione.
Clicca qui per ulteriori dettagli oppure contatta il nostro Servizio Clienti.
Come posso pagare il mio ordine?
Accettiamo tutte le principali carte di credito e ricaricabili (Visa, MasterCard, American Express, PostePay) e PayPal.
Se compri con PayPal puoi decidere di pagare il tuo ordine in 3 rate senza costi aggiuntivi.
Effettuando il pagamento come utente registrato tramite My Account, dovrai completare interamente il processo di checkout senza ricorrere al pagamento veloce (Fast Checkout). Per disattivare il servizio, ti basterà accedere alla sezione “I miei pagamenti” e deselezionare il Fast Checkout tramite l’apposito pulsante.
Quando viene addebitato l'importo sul mio conto?
Al momento dell'ordine, l'importo viene solo preautorizzato. La data dell'effettivo addebito coincide con la data di spedizione dei prodotti.
Quale sarà la valuta dell'addebito?
Gli importi delle transazioni e i prezzi dei prodotti vengono sempre calcolati nella valuta locale del paese di spedizione dell'ordine. I prezzi sono sempre comprensivi di IVA.
Acquistare su questo sito è davvero sicuro?
Sono garantiti i più elevati livelli di sicurezza nella protezione dei dati personali e di pagamento attraverso una connessione sicura che utilizza i certificati SSL/TLS per proteggere le informazioni di ogni utente.
Il mio pagamento non è stato accettato: cosa è successo?
Se hai utilizzato una carta di credito, verifica con attenzione i dati che hai inserito: il numero, il tipo di carta selezionato e la data di scadenza. Se il pagamento viene nuovamente rifiutato, contatta il nostro Servizio Clienti che ti fornirà un'assistenza più dettagliata.
Ricorda infine che è possibile anche pagare con PayPal.
Che cos'è il codice CVV/CVC? E dove lo trovo?
Il codice CVV (Card Verification Value) è una misura di sicurezza contro le frodi che consente di identificare il titolare della carta.
Sulle carte Visa e MasterCard, il codice è stampato sul retro in prossimità dello spazio riservato alla firma, ed è composto da 3 cifre. Sulle carte American Express, il codice è stampato sul fronte ed è composto da 4 cifre.
RESI E RIMBORSI
Posso rendere qualsiasi prodotto, anche se ho solo cambiato idea?
Puoi rendere l'ordine in un negozio a insegna Intrend entro 30 giorni dalla consegna, senza aprire nessuna richiesta di reso online. Oppure puoi rispedire i prodotti al nostro magazzino, avviando la pratica di reso, qualsiasi sia la motivazione. Il prodotto deve essere rispedito entro 14 giorni dalla consegna esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.
Per tutti i prodotti alimentari, essendo alto il rischio di deterioramento o scadenza, il diritto di recesso non è applicabile. Qualora Intrend ricevesse comunque il reso di un prodotto alimentare, questo ti verrà restituito con addebito delle spese di spedizione a tuo carico.
Posso cambiare la taglia o il colore di un prodotto acquistato?
Ci dispiace, al momento non è possibile richiedere cambi. Se hai bisogno di cambiare la taglia o il colore, puoi rendere i prodotti, ricevere il rimborso ed effettuare un nuovo acquisto.
Non è consentito il cambio di formato per un qualunque prodotto alimentare.
Ho ricevuto un prodotto danneggiato o fallato, cosa devo fare?
In caso di difetti di qualsiasi natura puoi facilmente effettuare un reso.
Se sei un Utente Registrato, accedi al tuo My Account, vai nella sezione I miei ordini, seleziona "Richiedi Reso" e specifica il problema riscontrato.
Se non sei un Utente Registrato, contatta direttamente il nostro Servizio Clienti.
Dopo aver ricevuto il reso e verificato il danno, inoltreremo la richiesta di rimborso. Ricorda che non possiamo accettare articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Ti aggiorneremo regolarmente via mail fino a confermarti l'avvenuto rimborso.
Se hai acquistato un prodotto alimentare e hai riscontrato delle anomalie di qualsiasi genere, puoi contattare il prima possibile il nostro Servizio Clienti tramite LIVE CHAT su it.intrend.it (dalle 9,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì) o scrivere una e-mail all'indirizzo
Posso dimostrare l’avvenuto ritiro di un reso da parte del corriere?
Sì, puoi facilmente avere una prova dell’avvenuto ritiro del tuo reso da parte del corriere, stampando l’email contenente le istruzioni di reso e facendola firmare dal corriere stesso. Ti consigliamo di inserire sulla stampa anche la data e l’orario di ritiro.
Posso rendere i prodotti alimentari?
Per tutti i prodotti alimentari il diritto di recesso non è applicabile. Si tratta di prodotti che, per loro natura, sono esposti a un alto rischio di deterioramento e la cui qualità è legata anche a una corretta conservazione che potrebbe essere compromessa da ripetuti trasporti. Pertanto in un'ottica di tutela del consumatore, Intrend non consente il diritto di reso.
Come posso richiedere un reso?
Puoi richiedere un Reso online ri-spedendo i prodotti al nostro magazzino, oppure puoi ri-consegnare i capi che desideri rendere a un negozio ad insegna Intrend.
N.B. Queste due modalità sono diverse tra loro e se attivi una richiesta di Reso online, non potrai restituire i capi in negozio.
Di seguito i dettagli delle due procedure di reso:
A. RESO IN NEGOZIO
TEMPISTICHE PER RICHIEDERE IL RESO:
30 giorni a partire dalla data di consegna dell'ordine
MODALITÀ DI CONSEGNA DEL RESO:
Consegna dei capi presso negozi Intrend
Il reso in negozio è possibile esclusivamente presso gli store italiani ad insegna Intrend.
Ricorda che se hai già richiesto un reso online nel tuo My Account, non potrai restituire i capi in negozio e dovrai rispedire i prodotti attraverso Reso online (punto B).
1. RENDI IN NEGOZIO
Puoi rendere in maniera rapida e gratuita presso i negozi italiani ad insegna Intrend entro 30 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine. Sarà necessario esibire la bolla di consegna o la fattura che riceverai nella confezione dell’ordine. In mancanza della bolla di consegna potrai utilizzare la mail di conferma ordine, con oggetto: “Grazie per il tuo acquisto”.
Ricorda che è necessario attendere almeno 24 ore dalla consegna prima di effettuare il reso in negozio.
2. RIMBORSO
Al momento del reso verrà avviata la pratica di rimborso sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto (Carta di credito, PayPal, Carta Regalo). Le tempistiche dell'accredito dipendono dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.
B. RESO ONLINE
TEMPISTICHE PER RICHIEDERE IL RESO:
14 giorni a partire dalla data di consegna del prodotto.
MODALITÀ DI CONSEGNA DEL RESO:
Spedizione tramite corriere
Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per richiedere un reso attraverso questa procedura facile e veloce. Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.
N.B. La richiesta di reso è possibile anche per prodotti ricevuti singolarmente, senza aspettare che tutti i prodotti dell'ordine siano consegnati. Se decidi di rendere i prodotti di un unico ordine in momenti differenti. Per questo motivo, potranno esserci tempistiche di reso diverse da prodotto a prodotto che variano a seconda della consegna. Ricordati di attivare diverse procedure di reso per ogni richiesta, e rispettare per ognuna le indicazioni qui riportate.
Utente non Registrato:
Se desideri richiedere un reso per un acquisto effettuato come Utente non Registrato, ti basta cliccare in fondo alla homepage del sito alla voce "IL TUO ORDINE" + "Richiesta di reso" seguiti da procedi e compila.
Utente Registrato:
Se invece desideri richiedere un reso per acquisto effettuato come Utente Registrato, potrai richiedere il reso direttamente dal tuo My Account, accedendo alla lista I miei Ordini e cliccando sulla voce “Rendi”. Ti informiamo che la richiesta di reso è disponibile esclusivamente per gli ordini in stato “Consegnato”.
ATTENZIONE!!!
Durante la procedura di Reso online, in alcuni casistiche di reso ti richiederemo di caricare delle immagini del prodotto che stai rendendo. Potrai caricare massimo 5 immagini con formato jpg, jpeg, png, gif o heic, senza superare i 5MB di peso.
1. RICHIEDI IL RESO
Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per richiedere il reso. Basta accedere al tuo profilo ed entrare nella sezione "I miei ordini", seleziona l'ordine che contiene il prodotto che vuoi rendere e clicca su "Seleziona Prodotti". Clicca su “Richiedi Reso” per ogni capo che desideri rendere. Al termine della richiesta, riceverai una mail con tutte le istruzioni per effettuare il reso.
2. ORGANIZZA LA SPEDIZIONE
Una volta richiesto il reso hai ulteriori 14 giorni per rispedire i prodotti.
È necessario includere nella confezione la documentazione cartacea che hai ricevuto con il tuo ordine, compresa la bolla di consegna. In mancanza della bolla di consegna potrai utilizzare la mail di conferma ordine, con oggetto: “Grazie per il tuo acquisto”. Spedisci il pacco al nostro magazzino sito al seguente indirizzo:
Mag Online DT
Portone 12
Via Francesco Santi 7/A
zona ind. Corte Tegge
42025 Cavriago (RE)
Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la tua spedizione.
La spedizione deve avvenire dallo stesso Paese in cui l'ordine è stato consegnato, per procedure doganali. Non potremo accettare né rimborsare resi spediti da un Paese diverso da quello dell'ordine.
3. CONTROLLO QUALITÀ
Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche.
4. RIMBORSO
Dopo l'esito positivo del controllo qualità, ti invieremo una mail per confermarti il reso e la disposizione del rimborso. Dopo alcuni giorni potrai verificare l'accredito della somma sul metodo di pagamento utilizzato nella fase di acquisto. Ricorda che puoi richiedere il reso anche dei prodotti acquistati con Carta Regalo.