Resi
Come si effettua un cambio?
Ci dispiace, al momento non è possibile richiedere cambi. Se hai bisogno di cambiare la taglia o il colore, puoi rendere i prodotti, ricevere il rimborso ed effettuare un nuovo acquisto.
Non è consentito il cambio di formato per un qualunque prodotto alimentare.
Come si effettua un reso?
Puoi effettuare il reso:
- Nei negozi Intrend, ri-consegnando i capi che desideri rendere
- Online tramite corriere, ri-spedendo i prodotti al nostro magazzino
Queste due modalità sono diverse tra loro e se attivi una richiesta di Reso online, non potrai restituire i capi in negozio.
Il prodotto deve essere reso nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.
Ti informiamo che i costi di spedizione saranno a tuo carico.
Se ordini in negozio con l'aiuto delle nostre assistenti, utilizzando le procedure online (pagando anticipatamente in cassa con consegna a casa o in negozio), il reso potrà essere effettuato solo presso un negozio Intrend e NON online.
Come si effettua un reso in negozio?
TEMPISTICHE PER EFFETTUARE IL RESO:
30 giorni a partire dalla data di consegna dell'ordine.
MODALITÀ DI CONSEGNA DEL RESO:
Il reso in negozio è possibile esclusivamente presso gli store italiani ad insegna Intrend.
Se hai già richiesto un reso online nel tuo My Account, contatta il Servizio Clienti per annullare la procedura (prima di recarti in negozio).
Qual è la procedura del reso in negozio?
- RECATI IN NEGOZIO
Potrai recarti in negozio entro 30 giorni dalla consegna del tuo ordine.
Sarà necessario esibire la bolla di consegna o la fattura che riceverai nella confezione dell’ordine. In mancanza della bolla di consegna potrai utilizzare la mail di conferma ordine, con oggetto: “Grazie per il tuo acquisto”.
Ricorda che è necessario attendere almeno 24 ore dalla consegna prima di effettuare il reso in negozio.
- RIMBORSO
Al momento del reso verrà avviata la pratica di rimborso sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto. Le tempistiche dell'accredito dipendono dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.
Come si effettua un reso online?
TEMPISTICHE PER RICHIEDERE IL RESO:
14 giorni dalla consegna dell'ordine per avviare la richiesta di reso online e ulteriori 14 giorni per spedire i prodotti.
MODALITÀ DI CONSEGNA DEL RESO:
Spedizione tramite corriere. Le spese di spedizione saranno a tuo carico.
N.B. Se decidi di rendere i prodotti di un unico ordine in momenti differenti, devi attivare diverse procedure di reso per ogni richiesta.
Se sei un Utente non Registrato:
Puoi effettuare un reso online da questa pagina.
Ti serviranno:
- Numero di Ordine
- Indirizzo email con il quale hai effettuato l'acquisto online
Se sei un Utente Registrato:
Potrai richiedere il reso direttamente dal tuo My Account
- Accedi a "I miei Ordini"
- Clicca sulla voce “Rendi”
Ti informiamo che la richiesta di reso è disponibile esclusivamente per gli ordini in stato “Consegnato”.
ATTENZIONE
Durante la procedura di Reso Online, potremmo chiederti di caricare fino a 5 immagini del prodotto che vuoi rendere (jpg, jpeg, png, gif o heic, max 5MB ciascuna).
Qual è la procedura del reso online?
- RICHIEDI IL RESO
Hai 14 giorni dalla consegna dell'ordine per richiedere il reso. Al termine della richiesta, riceverai una mail con tutte le istruzioni.
Ricorda che le spese di spedizione saranno a tuo carico.
- ORGANIZZA LA SPEDIZIONE
Una volta richiesto il reso hai ulteriori 14 giorni per rispedire i prodotti.
È necessario includere nella confezione la documentazione cartacea che hai ricevuto con il tuo ordine, compresa la bolla di consegna.
In mancanza della bolla di consegna potrai utilizzare la mail di conferma ordine, con oggetto: “Grazie per il tuo acquisto”.
N.B. L'etichetta di spezione del reso viene fornita direttamente dal vettore scelto.
A quale indirizzo devo spedire il reso?
Spedisci il pacco al nostro magazzino sito al seguente indirizzo:
- Mag Online DT
- Portone 12
- Via Francesco Santi 7/A
- zona ind. Corte Tegge
- 42025 Cavriago (RE)
Ti consigliamo di scegliere un servizio di consegna tracciabile, così da seguire in ogni momento la tua spedizione.
La spedizione deve avvenire dallo stesso Paese in cui l'ordine è stato consegnato, per procedure doganali.
- CONTROLLO QUALITÀ
Quando il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino, l'Ufficio Controllo Qualità effettuerà le opportune verifiche entro 10 giorni lavorativi.
- RIMBORSO
Dopo l'esito positivo del controllo qualità, ti invieremo una mail per confermarti il reso e la disposizione del rimborso. Dopo alcuni giorni potrai verificare l'accredito della somma sul metodo di pagamento utilizzato nella fase di acquisto.
Ricorda che puoi richiedere il reso anche dei prodotti acquistati con Carta Regalo.
Posso rendere i prodotti alimentari?
Intrend non consente il diritto di reso per tutti i prodotti alimentari essendo alto il rischio di deterioramento o scadenza.
Qualora Intrend ricevesse comunque il reso di un prodotto alimentare, questo ti verrà restituito con addebito delle spese di spedizione a tuo carico.
Posso dimostrare l’avvenuto ritiro di un reso da parte del corriere?
Sì, puoi facilmente avere una prova dell’avvenuto ritiro del tuo reso da parte del corriere, stampando l’email contenente le istruzioni di reso e facendola firmare dal corriere stesso.
Ti consigliamo di inserire sulla stampa anche la data e l’orario di ritiro.
Ti serve aiuto?