Termini e condizioni
Il sito Intrend è formato da una istanza informatica dedicata al negozio digitale it.intrend.it,
entrambe gestite da Diffusione Tessile S.r.l. Società Unipersonale Gruppo Max Mara, Sede legale in via Santi 8, 42025, Cavriago (Reggio Emilia), Italia, Tel. +39 0522 494611, REA: Reggio Emilia N.156506 Registro Imp di RE, CF e P.IVA 01044120358, cod IVA Comun. IT01044120358, Capitale sociale euro 2.500.000 I.V., di seguito solo “Diffusione Tessile” che si occupa di tutte le operazioni di seguito riportate in via esemplificativa e non esaustiva, legate alla vendita on-line su territorio Italiano dei prodotti a marchio Intrend: gestione degli ordini, della vendita e della consegna dei prodotti, della gestione dei resi, delle garanzie, dei pagamenti e della fatturazione.
Condizioni di vendita
Intrend è distribuito on-line sul territorio italiano dalla società Diffusione Tessile. attraverso il link it.intrend.it si può accedere all'unico negozio Intrend on-line ufficiale italiano, dove acquistare i prodotti Intrend e riceverli dove desideri (vedi art.7).
Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 49 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L'utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall'art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 e solo se residenti sul territorio italiano (qui di seguito definiti per brevità il "Cliente" o i "Clienti").
- Identificazione del venditore
Diffusione Tessile S.r.l. Società Unipersonale Gruppo Max Mara, Sede legale in via Santi 8, 42025, Cavriago (Reggio Emilia), Italia, Tel. +39 0522 494611 servizioclienti@intrend.it, REA: Reggio Emilia N.156506 Registro Imp di RE, CF e P.IVA 01044120358, cod IVA Comun. IT01044120358, Capitale sociale euro 2.500.000 I.V., società distributrice on-line per il mercato italiano dei prodotti Intrend.
- Campo d'applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti Intrend, concluse a distanza attraverso il sito it.intrend.it. Le presenti condizioni generali di vendita a distanza devono essere accuratamente esaminate dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto a distanza del prodotto sopra indicato. Resta inteso che l'effettuazione dell'ordine di acquisto attraverso il sito it.intrend.it implica totale e assoluta conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e loro integrale accettazione: il Cliente, con l'effettuazione dell'ordine d'acquisto attraverso il sito it.intrend.it, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Diffusione Tessile le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Eventuali deroghe alle presenti condizioni generali saranno efficaci solo se concordate per iscritto tra le parti. Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili e in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul sito internet it.intrend.it.
Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita verranno pubblicate sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione. - Informazioni relative al prodotto
Le informazioni relative ai prodotti Intrend e suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito it.intrend.it sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 49 e 51 del Codice del Consumo.
- Ordine del prodotto e conclusione del contratto
La presentazione dei prodotti sul sito costituisce un invito ad offrire
L'ordine può essere effettuato attraverso il sito internet it.intrend.it, selezionando qualsiasi immagine del prodotto in esso presentata e comunque seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso. Per effettuare eventuali modifiche e/o correzioni dell’ordine, il Cliente dovrà seguire le relative istruzioni contenute nel Sito.
L’ordine attraverso questo sito web puo’ essere effettuato dal Cliente che garantisce di essere maggiore d'età (dai 18 anni in su) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.
L'importo del singolo ordine non potrà eccedere la somma di Euro 10.000 complessivi.
L’ordine verrà inviato cliccando il tasto “Acquista ora” e verrà archiviato nella banca dati di custodia ordini di Diffusione Tessile per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
L’ordine verrà quindi considerato una proposta contrattuale d’acquisto. Al ricevimento dell’ordine Diffusione Tessile invierà al Cliente una mail riportante il numero di ordine e le informazioni circa i prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento ed i tempi indicativi di consegna. Tale mail non costituisce accettazione della proposta d’acquisto del Cliente, ma costituisce unicamente conferma di aver ricevuto l’ordine. Ricevuto l’ordine del Cliente Diffusione Tessile verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite dal Cliente.
Il contratto di vendita con Diffusione Tessile si concluderà solamente con l’invio di una separata mail di accettazione della proposta di acquisto e/o di conferma della spedizione dei prodotti ordinati.
L’ordine del Cliente potrà essere rifiutato nel caso in cui le informazioni fornite dal cliente siano erronee o non conformi alle presenti condizioni generali di vendita, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l'ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo (requisito che trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati all’interno di un singolo ordine sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondenti alle normali necessità di consumo), o per cause di forza maggiore.
Qualora l’ordine non possa essere accettato, Diffusione Tessile comunicherà entro 10 gg. successivi alla ricezione dell’ordine, l'eventuale impossibilità di evasione dell'ordine stesso a cui seguirà l'immediato sblocco dell'importo riservato al pagamento.
- Prezzo del prodotto
Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo capo, espresso in Euro e comprensivo di IVA. Diffusione Tessile si prenderà carico del versamento di tutte le tasse, imposte, oneri e/o spese di spedizione.
- Condizioni di pagamento
Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante carta di credito o account PayPal attivo. Sono accettate le seguenti carte di credito:
- Visa/Visa Electron;
- Mastercard;
- American Express;
- Postepay
- PayPal
- Maestro International
È possibile effettuare il pagamento anche tramite Gift Card.
L'importo complessivo dell'ordine è impegnato sulla carta di credito o sul conto PayPal del Cliente al momento dell'inoltro dell'ordine a Diffusione Tessile (quando il Cliente seleziona "Acquista ora"), con contestuale accettazione da parte di Diffusione Tessile, ai sensi dell'art. 4, e attivazione della preparazione dei prodotti per la spedizione. Al fine di prevenire le frodi su Internet, il pagamento effettuato mediante il sito it.intrend.it viene gestito in rete dalla banca che gestisce la carta di credito del Cliente, attraverso gli strumenti offerti da Cybersource e PayPal. Cybersource, PayPal e le rispettive società consociate sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito utilizzata.
Ai fini del pagamento, il Cliente deve:
- in caso di pagamento mediante carta di credito, confermare attraverso il sito it.intrend.it i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto; comunicare quindi sul sito stesso il numero a 16 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di 3 cifre presente sul retro della carta;
- in caso di pagamento tramite conto PayPal, immettere gli estremi d'accesso nello spazio apposito della pagina di PayPal alla quale sarà rimandato automaticamente, per poi completare il pagamento nelle modalità indicate dal somministratore del servizio.
Durante l'acquisto, Diffusione Tessile memorizzerà un codice di riconoscimento abbinato al conto PayPal del Cliente, che ne autorizza un utilizzo esclusivo legato a futuri acquisti, o sostituzioni di merce già acquistata, al fine di non rendere nuovamente necessario l’inserimento dei propri dati di accesso a PayPal. É possibile revocare in qualsiasi momento l’autorizzazione suddetta dall'interno dell'area personale My Account , o facendone espressa richiesta al Servizio Clienti (servizioclienti@intrend.it), o direttamente dall’account PayPal del Cliente. PayPal potrebbe richiedere al Cliente di reinserire le proprie credenziali di accesso, qualora ci sia il sospetto di una attività non autorizzata legata all’uso del conto PayPal.
La conclusione della procedura d'ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del sito it.intrend.it recante la conferma dell'accettazione dell'ordine.
Nel caso in cui l'addebito si riveli impossibile per un'erronea digitazione dei dati da parte del Cliente o per altre cause tecniche che verranno comunicate al Cliente dal somministratore del servizio di pagamento, il Cliente non potrà concludere la procedura di "conferma ordine"; qualora il Cliente decida di abbandonare la pagina di pagamento secondo i modi indicati dal somministratore di servizio, sarà reindirizzato ad una pagina del sito it.intrend.it che visualizzerà l'impossibilità di confermare l'ordine. - Consegna
La consegna dei prodotti viene effettuata esclusivamente su territorio italiano, all'indirizzo indicato dal Cliente, solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell'ordine inoltrato a Diffusione Tessile. Il Cliente non ha la possibilità di chiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali, centri di smistamentoe/o simili.
In ottemperanza alla disposizione contenuta all'art. 61 del Codice del Consumo, Diffusione Tessile eseguirà comunque la consegna dei prodotti entro e non oltre 30 giorni a decorrere dal giorno in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine.
Nel caso d'irreperibilità del destinatario, o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere espresso effettuerà un ulteriore tentativo di consegna il giorno successivo, nel caso in cui anche il secondo tentativo non andasse a buon fine, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente i propri recapiti e il punto di ritiro presso il quale sarà possibile ritirare i prodotti. Qualora il Cliente non ritiri i prodotti dal punto di ritiro entro 10 giorni l'ordine verrà fatto rientrare al magazzino e Diffusione Tessile provvederà al rimborso del relativo pagamento.
Nell’ulteriore caso in cui la consegna del/i prodotto/i al Cliente non avvenga entro 4 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al Cliente da parte di Diffusione Tessile, e si sia verificata l'impossibilità di tracciamento del luogo in cui si trova la merce a mezzo del sistema on-line che sarà messo a disposizione del Cliente, il Cliente dovrà comunicare a Diffusione Tessile la mancata consegna del/i prodotto/i, tramite la pagina “Contatti" all’interno dell’area Servizio Clienti del sito it.intrend.it. Diffusione Tessile si impegna a eseguire l'annullamento dell'ordine e la contestuale restituzione dell'importo relativo al pagamento.
- Costi di spedizione
La consegna è gratuita per tutti gli articoli acquistabili su it.intrend.it.
I Costi di spedizione per il reso saranno invece a carico del Cliente, tranne che per i casi previsti all’art.10.5.
- Diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso previsto dall'articolo 52 del Codice del Consumo entro i 14 (quattordici) giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Il Cliente, potrà esercitare il suo diritto di recesso, senza indicarne le ragioni nelle seguenti modalità alternative:
a. inviando il modulo di cui all’Allegato 1, o altra dichiarazione esplicita, a Diffusione Tessile S.r.l. all’indirizzo via Santi 8, 42025, Cavriago (Reggio Emilia), Italia, o a mezzo mail, all’account, servizioclienti@intrend.it , all’occorrenza insieme alla merce acquistata, in perfetto stato nella sua confezione originaria, con l’etichetta e tutta la documentazione ricevuta;
b. consegnando la merce acquistata, in uno qualsiasi dei punti vendita tra quelli selezionabili e consultabili al seguente link it.intrend.it/store-locator, in perfetto stato nella sua confezione originaria, con l’etichetta e tutta la documentazione ricevuta.
Nel primo caso (punto a)), il Cliente dovrà quindi, entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario successivi alla richiesta di recesso di cui sopra, restituire i prodotti nelle medesime condizioni in cui questi erano al momento della loro consegna seguendo le modalità indicate ai successivi artt. 10.1 o 10.2 ed i relativi costi di restituzione saranno a carico del Cliente.
Nel secondo caso (punto b)), la restituzione dei prodotti avverrà contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, presso il punto vendita prescelto dal Cliente.
Nel caso in cui l'esercizio del diritto di recesso soddisfi le condizioni di cui sopra, il rimborso del valore dei prodotti restituiti, equivalente al loro prezzo d'acquisto, avverrà mediante accredito dell'importo pagato dal Cliente entro 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrente dalla data in cui Diffusione Tessile è venuta a conoscenza della richiesta di recesso (con riferimento all’ipotesi punto a )), ovvero senza indebito ritardo rispetto alla data della consegna presso uno dei punti vendita tra quelli selezionabili (nel caso punto b)).
Nel caso previsto al punto a), Diffusione Tessile potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto la merce oggetto di recesso oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
In caso di pagamento effettuato tramite carta di credito o account PayPal, Diffusione Tessile effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente/consumatore per la transazione iniziale.
A tal fine il cliente autorizza Diffusione Tessile a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.
- Restituzioni
Seguendo la procedura indicata al capitolo “Resi e rimborsi” delle FAQ, un articolo acquistato sul sito it.intrend.it può sempre essere reso a condizione che il prodotto sia in perfetta integrità e nello stesso stato in cui esso è stato ricevuto (si veda il successivo paragrafo10.2), e che non sia ancora trascorso il relativo periodo di rendibilità (si veda il paragrafo 10.3). A completamento della suddetta procedura prevista al punto 10.1 a), il Cliente riceverà una email di avvenuta presa in carico del reso. Dal ricevimento della email di conferma, il Cliente ha ulteriori 14 giorni di tempo per consegnare il reso al corriere o servizio postale di sua scelta.
I costi di spedizione del reso saranno a carico del cliente, ad eccezione del caso previsto all’articolo 10.5.
Si consiglia sempre la conservazione delle confezioni originali, indispensabili per la successiva accettazione del reso da parte del controllo di qualità di Diffusione Tessile. Ricordiamo che Diffusione Tessile rimborserà soltanto i prodotti resi in condizioni conformi alle norme di integrità dei capi (si veda il successivo paragrafo 10.2). Gli operatori di Diffusione Tessile effettueranno quindi i necessari controlli di qualità sugli articoli restituiti nei giorni lavorativi successivi alla data di consegna del reso presso le proprie sedi, a seguito dei quali il Cliente riceverà una email di conferma dell'esito. Seguirà l'immediata disposizione da parte di Diffusione Tessile di accredito dell'importo dovuto per tutti i capi ricevuti in condizioni conformi.
Nel caso in cui uno o più articoli non soddisfacessero i controlli da parte di Diffusione Tessile , questo verrà immediatamente comunicato al Cliente e il valore equivalente non sarà rimborsato. Diffusione Tessile terrà in custodia i capi giudicati non conformi e il Cliente potrà in qualsiasi momento disporne il ritiro a proprie spese. Per ogni dubbio occorre contattare il Servizio Clienti di Diffusione Tessile.
É inoltre possibile ottenere il rimborso della merce effettuando il reso presso un negozio esclusivamente ad insegna Intrend entro il termine di 14 giorni di calendario dal giorno di ricevimento della merce. Non sarà possibile richiedere sostituzioni di taglia o colore ma solamente ricevere il rimborso sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.
Si ricorda che l'opzione di reso in negozio è vincolata all'esibizione da parte del cliente della mail di conferma dell’ordine, della "bolla di consegna" o della fattura incluse nella confezione dell’ordine e relativa ai capi che si intende restituire.
Il suddetto documento può essere presentato in modalità cartacea (stampato) oppure tramite qualsiasi dispositivo che ne permetta la completa lettura (telefono cellulare, tablet, o altri).
Modalità di restituzione
È possibile restituire gli articoli tramite qualsiasi vettore, a discrezione del Cliente .
Una volta accertato che i prodotti che il Cliente intende restituire sono nelle stesse condizioni in cui erano quando ricevuti (si veda il successivo paragrafo 10.4), basterà compilare il modulo di reso sul sito it.intrend.it per richiedere l'autorizzazione alla restituzione nelle seguenti modalità:
10.1 Restituzione via corriere
a. Qualora il Cliente sia un utente registrato sul sito it.intrend.it e disponga di un proprio account My Account, potrà: i) accedere al proprio profilo, ii) entrare nella sezione “i miei ordini”, iii) selezionare il prodotto da restituire e cliccare su "Richiedi il reso".
b. Qualora il Cliente sia un utente non registrato nel footer del sito it.intrend.it potrà: i) selezionare la voce “richiesta di reso”, ii) entrare nella sezione “reso on line”, iii) inserire i dati nella sezione "Non sono registrata".
Se la richiesta del Cliente sarà conforme al periodo di rendibilità dei capi, in breve tempo riceverà una email di autorizzazione alla restituzione. Nel corpo della email troverà indicati tutti i dati del destinatario. Da questo momento, avrà tempo 14 giorni per consegnare il reso al corriere.
Consigliamo di preservare le confezioni originali perché utili in questa fase nella preparazione del pacco contenente gli articoli dei quali è stata autorizzata la restituzione. Suggeriamo inoltre di utilizzare un metodo di spedizione rintracciabile.
Diffusione Tessile potrà procedere a rimborsare soltanto i prodotti resi in condizioni conformi alle norme di integrità dei capi. Verranno quindi effettuati i necessari controlli di qualità sugli articoli restituiti entro i termini di reso, a seguito dei quali il Cliente riceverà una email di conferma dell'esito. Seguirà l'immediata disposizione di accredito dell'importo dovuto per tutti i capi ricevuti in condizioni conformi.
Se uno o più articoli non soddisfacessero i controlli, questo verrà immediatamente comunicato al Cliente da parte di diffusione Tessile e il valore equivalente non sarà rimborsato. Diffusione Tessile terrà in custodia i capi giudicati non conformi e il Cliente potrà in qualsiasi momento disporne il ritiro a proprie spese. Per ogni dubbio il Cliente può contattare il Servizio Clienti.
10.2 Restituzione in negozio
É inoltre possibile ottenere il rimborso della merce effettuando il reso presso uno qualsiasi dei punti vendita tra quelli selezionabili e consultabili al link it.intrend.it/store-locator entro il termine di 30 giorni di calendario dal giorno di ricevimento della merce.
La merce in questione deve essere obbligatoriamente accompagnata dalla relativa mail di conferma ordine o dalla “bolla di consegna” o dalla fattura incluse nella confezione dell’ordine o applicate esternamente. Tale documento può essere presentato in modalità cartacea (stampato) oppure tramite qualsiasi dispositivo che ne permetta la completa lettura (telefono cellulare, tablet, o altri).
In caso di esercizio del diritto di recesso esercitato ai sensi del presente art. 10, punto 2, il Cliente potrà restituire i prodotti gratuitamente.
10.3 Restituzioni di prodotti provenienti da soggetti non identificabili
Le restituzioni di prodotti provenienti da soggetti non identificabili e senza riferimenti all’ordine, resteranno in giacenza presso i magazzini di Diffusione Tessile per un periodo di 60 giorni dalla ricezione della merce, decorsi i quali, senza che il soggetto si sia identificato, DiffusioneTessile potrà disporne liberamente.
10.4 Condizioni di integrità per la restituzione
Diffusione Tessile si impegna ad offrire un'esperienza d'acquisto sempre soddisfacente. A volte, però, il Cliente potrebbe avere la necessità di restituire gli articoli acquistati. Secondo quanto previsto dall'articolo 57 del Codice del Consumo, il consumatore è responsabile qualora i prodotti restituiti risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza. È possibile restituire un articolo acquistato su it.intrend.it solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto Il Cliente deve assicurarsi che:
- l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
- l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
- l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.
In particolare, si precisa che tutte le tipologie di articoli ricevute all’interno della propria scatola originale (ad esempio scarpe o piccoli accessori) dovranno essere restituite contenute nella confezione originale, che è considerata parte integrante dell'articolo.
Per ogni dubbio occorre contattare il Servizio Clienti.
Se uno o più articoli non soddisfacessero i controlli, questo verrà immediatamente comunicato al Cliente e il valore equivalente non sarà rimborsato. Diffusione Tessile terrà in custodia i capi non giudicati non conformi e il Cliente potrà in qualsiasi momento disporne il ritiro a proprie spese. Per ogni dubbio il Cliente può contattare il Servizio Clienti.
10.5 Articoli non ordinati, danneggiati o non conformi all'ordine
Si desidera informare I Clienti che Diffusione Tessile sottopone i propri capi e i materiali con cui sono confezionati a severi controlli di qualità, garantendone la commercializzazione in perfette condizioni. In aggiunta, per maggior tutela di chi effettua acquisti a distanza, ogni singolo capo spedito da Diffusione Tessile è controllato prima della spedizione. Diffusione Tessile adotta i migliori standard fotografici, affinché sul sito la resa dei colori dei capi sia quanto più prossima a come appare dal vivo. Tuttavia non è possibile assicurare che la corrispondenza a ciò che appare sul monitor sia sempre perfettamente verificata.
Nei casi in cui il colore del capo ricevuto non rispondesse a quello ordinato, il capo risultasse danneggiato o differente da quello ordinato, il Cliente potrà restituirlo entro termini del periodo di rendibilità (14 giorni di calendario dalla consegna dell’ordine per comunicare la richiesta di reso e 14 giorni di calendario successivi alla richiesta per consegnare il reso al corriere), seguendo la procedura di reso indicata alla sezione “Resi e rimborsi” delle FAQ e come descritto ai punti 10.1 a) e b).
Nel caso vi fossero evidenze del fatto che il prodotto ha subito danni durante il trasporto, preghiamo il Cliente di contattare il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 48 ore tramite il link “Contatti” all’interno dell’area Servizio Clienti sul sito it.intrend.it. Diffusione Tessile rimborserà qualsiasi prodotto venduto che sia stato danneggiato durante la spedizione effettuata dal proprio spedizioniere, a condizione che:
- il Cliente abbia comunicato per iscritto tramite la pagina “Contattaci”, all’interno dell’area "Servizio Clienti" del sito it.intrend.it, il danneggiamento entro le 48 (quarantotto) ore successive alla data di consegna, (ai sensi dell'art. 7 di cui sopra);
- il Cliente metta a disposizione di Diffusione Tessile il prodotto in questione, unitamente alla confezione originale.
In tutti i suddetti casi i costi di spedizione del reso saranno a carico di Diffusione Tessile. - Conformità – Garanzia
a. I prodotti acquistati beneficiano della garanzia legale ai sensi dell’art. 129 e seguenti del Codice del Consumo. Diffusione Tessile è responsabile di qualsiasi difetto di conformità, già esistente al momento della consegna dei prodotti, che si manifesti entro due anni dalla consegna.
b. Eventuali reclami per non conformità devono essere comunicati in tempo utile a Diffusione Tessile con la descrizione della non conformità.
c. Il Cliente, per una celere gestione del reclamo potrà anche denunciare la non conformità richiedendo il reso immediato attraverso il pulsante “Richiedi Reso” posto a fianco della foto del prodotto nella sezione “I miei ordini” dell’area personale My Account, specificando il motivo della richiesta seguendo le modalità indicate sul sito it.intrend.it.
d. In caso di ricezione di prodotto non conforme o di un prodotto diverso da quanto ordinato, il Cliente dovrà mettere a disposizione di Diffusione Tessile il prodotto in questione, e lo stesso dovrà riportare integro e non rimosso il sigillo di garanzia numerato come posto sul capo al momento del controllo di qualità antecedente la spedizione.
e. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della non conformità dei prodotti non conformi mediante sostituzione. In nessun caso potranno essere esaudite richieste di modifiche sartoriali ai capi acquistati essendo le stesse eccessivamente onerose per Diffusione Tessile. Parimenti non verranno rimborsati i costi che il Cliente avesse sostenuto per apportare autonomamente aggiustamenti e/o modifiche sartoriali ai capi acquistati che, dunque, rimarranno a carico esclusivo del cliente stesso.
f. Nei casi previsti dal Codice del Consumo, il Cliente può scegliere tra la risoluzione dell'acquisto e la riduzione del prezzo. Tali rimedi in caso di consegna di una pluralità di prodotti si applicano limitatamente al prodotto non conforme salvo che non sia presumibile la sussistenza di un interesse dell’acquirente consumatore a tenere solo i prodotti conformi.
- Reclami - Comunicazioni - Informazioni
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti Intrend di Diffusione Tessile, il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti tramite il link “Contatti” all’interno della sezione Servizio Clienti sul sito it.intrend.it.
Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti gratuitamente via mail mediante compilazione dell'apposito form, oppure contattando il servizio clienti tramite live chat.chiamando il numero di telefono indicato attivo dal lunedì al venerdì. Si precisa che, laddove il Cliente decidesse di utilizzare un qualsiasi altro canale o forma di comunicazione (a titolo esemplificativo: posta ordinaria, fax, chiamate a un numero telefonico a pagamento comunque riconducibile a Diffusione Tessile ecc.) rispetto a quelli sopra descritti, Diffusione Tessile non sarà tenuta in alcun caso al rimborso delle relative spese eventualmente sostenute dal Cliente.
- Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali
La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Una copia della Privacy Policy è reperibile all’indirizzo it.intrend.it.
- Forza maggiore
L'esecuzione delle prestazioni da parte della società Diffusione Tessile può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l'esecuzione. Sono considerati come tali, ad esempio, ma senza limitazione, la guerra, i tumulti, le insurrezioni, gli scioperi e i problemi di approvvigionamento della società Diffusione Tessile imputabili a terzi fornitori. La società Diffusione Tessile informerà il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 7 (sette) giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l'ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.
- Legge applicabile e foro competente
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana.
In caso di controversie concernenti le presenti condizioni generali di vendita, il Cliente è informato della possibilità di ricorrere alla piattaforma ODR relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori ai sensi del Regolamento UE 524/2013 e del D.lgs. 130/2015 adottato in attuazione della direttiva UE 2013/11. Tale piattaforma è attiva al seguente indirizzo web https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.home.show&lng=IT.
È fatta comunque salva per il Cliente la facoltà di adire le vie ordinarie per la soluzione delle controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti condizioni generali di vendita e in questo caso la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, si può consultare la Privacy Policy cliccando qui.
ALLEGATO 1
MODULO DI RECESSO
ATTENZIONE:
Se il Cliente non compila il modulo di recesso sul sito it.intrend.it, il Cliente potrà inviare la dichiarazione di recesso, al seguente indirizzo:
All’attenzione del Servizio Clienti – Recesso, Diffusione Tessile s.r.l., Servizio Clienti, [………………, ] o via fax o a mezzo mail …………, tel …:
- Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio / nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni …………………………
- ordinato il …………….. (*) / ricevuto il ………………… (*)
- Nome del/dei consumatore/i ………………………….
- Indirizzo del/dei consumatore/i …………………..
Firma del/dei consumatore/i ……………………………
Data ……..
(*) cancellare la dicitura inutile